Scopri Sirius, un velivolo ad ala alta con una cabina spaziosa che ti darà comfort e divertimento.
Un agevole accesso alla cabina sarà apprezzato da chiunque ama volare spesso.
Il TL-3000 Sirius realizzato interamente in materiale composito ti conquisterà!

Voli sportivi e lunghi viaggi

COMFORT

E

PRESTAZIONI

Scopri Sirius, un velivolo ad ala alta con una cabina spaziosa che ti darà comfort e divertimento.
Un agevole accesso alla cabina sarà apprezzato da chiunque ama volare spesso.
Il TL-3000 Sirius realizzato interamente in materiale composito ti conquisterà!

Voli sportivi e lunghi viaggi

COMFORT

E

PRESTAZIONI

Calma, tranquillità, sicurezza: ecco le sensazioni che Sirius vi lascerà.

Le vibrazioni e il rumore ridotto al minimo vi sorprenderanno. Spazio, lussuosi sedili avvolgenti, il perfetto sistema di chiusura delle porte e un comodo accesso all’abitacolo vi lasceranno senza fiato.

La parola “comfort” sarà sempre nella vostra mente. I piloti apprezzeranno il volantino ispirato all’aviazione generale mentre i passeggeri si innamoreranno dello spazioso vano bagagli. Sirius vi trasmetterà un vero senso di libertà in aria. Un aereo perfetto sia per turismo sia per sport.

Gli ampi finestrini della cabina faranno di ogni vostro volo un’esperienza indimenticabile. L’estrema manovrabilità dell’aereo, il comfort per il pilota e il passeggero vi toglieranno ogni dubbio: Sirius sarà il vostro aereo

Caratteristiche:

  • Due posti affiancati
  • Ala rettangolare con parte esterna a forma trapezoidale
  • Carrello principale con impianto frenante
  • Ruotino centrale sterzante
  • Grandi flap comandati elettricamente che possono essere posizionati a 15° per il decollo e 45° per l’atterraggio.

Solo Sirius può offrirti una cabina così spaziosa. Un incredibile comfort anche per i piloti e i passeggeri che necessitano di uno spazio maggiore. Il vano bagagli vi sorprenderà.
Grandi finestrini che vi garantiscono un’ottima visibilità e un facile accesso alla cabina vi conquisteranno.

Apprezzerete il Sirius nei lunghi viaggi…

Riscaldamento in cabina e sedili riscaldabili sono solo l’inizio. Altri optional potranno trasformare il vostro Sirius in una limousine che non vorrete lasciare mai più.
Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

Sistemi di pilotaggio

Il volantino ispirato all’aviazione generale e l’ottimo posizionamento di tutti gli strumenti renderanno il vostro pilotaggio un’esperienza unica della quale non vorrete smettere di parlare mai.

Una versione base in grado di fornirvi il massimo.

Vi forniamo il Sirius equipaggiato con un ultramoderno glass cockpit. Se desiderate di più possiamo fornirvelo.
Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sirius con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

Tutti i piloti conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

La nostra esperienza ci ha portato lontano. Ed è arrivato Sirius, un aereo sicuro di una qualità inimitabile.

La nostra esperienza ci ha portato lontano. Ed è arrivato Sirius, un aereo sicuro di una qualità inimitabile.
La realizzazione del Sirius è affidata alle più moderne tecnologie che includono CAD/CAM, CNC, unitamente ad altri moderni processi di produzione.
Sirius è il risultato di lavorazioni accurate, per una qualità impareggiabile.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL/ULS (80hp/100 hp), 912iS (100 hp), 912iS (100 hp) o 914 Turbo.

È ora possibile equipaggiare l’aereo anche con il nuovo motore 912iS a iniezione.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

Calma, tranquillità, sicurezza: ecco le sensazioni che Sirius vi lascerà.

Le vibrazioni e il rumore ridotto al minimo vi sorprenderanno. Spazio, lussuosi sedili avvolgenti, il perfetto sistema di chiusura delle porte e un comodo accesso all’abitacolo vi lasceranno senza fiato.

La parola “comfort” sarà sempre nella vostra mente. I piloti apprezzeranno il volantino inspirato all’aviazione generale mentre i passeggeri si innamoreranno dello spazioso vano bagagli. Sirius vi trasmetterà un vero senso di libertà in aria. Un aereo perfetto sia per turismo sia per sport.

Gli ampi finestrini della cabina faranno di ogni vostro volo un’esperienza indimenticabile. L’estrema manovrabilità dell’aereo, il comfort per il pilota e il passeggero vi toglieranno ogni dubbio: Sirius sarà il vostro aereo

Caratteristiche:

Due posti affiancati, ala rettangolare con parte esterna a forma  trapezoidale, carrello principale con impianto frenante, ruotino centrale sterzante; grandi flap comandati elettricamente che possono essere posizionati a 15° per il decollo e 45° per l’atterraggio.

Solo Sirius può offrirti una cabina così spaziosa. Un incredibile comfort anche per i piloti e i passeggeri che necessitano di uno spazio maggiore. Il vano bagagli vi sorprenderà.
Grandi finestrini che vi garantiscono un’ottima visibilità e un facile accesso alla cabina vi conquisteranno.

Apprezzerete il Sirius nei lunghi viaggi…

Riscaldamento in cabina e sedili riscaldabili sono solo l’inizio. Altri optional potranno trasformare il vostro Sirius in una limousine che non vorrete lasciare mai più.
Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

Sistemi di pilotaggio

Il volantino ispirato all’aviazione generale e l’ottimo posizionamento di tutti gli strumenti renderanno il vostro pilotaggio un’esperienza unica della quale non vorrete smettere di parlare mai.

Una versione base in grado di fornirvi il massimo.

Vi forniamo il Sirius equipaggiato con un ultramoderno glass cockpit. Se desiderate di più possiamo fornirvelo.
Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sirius con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

Tutti i piloti conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

La nostra esperienza ci ha portato lontano. Ed è arrivato Sirius, un aereo sicuro di una qualità inimitabile.

La nostra esperienza ci ha portato lontano. Ed è arrivato Sirius, un aereo sicuro di una qualità inimitabile.
La realizzazione del Sirius è affidata alle più moderne tecnologie che includono CAD/CAM, CNC, unitamente ad altri moderni processi di produzione.
Sirius è il risultato di lavorazioni accurate, per una qualità impareggiabile.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL/ULS (80hp/100 hp), 912iS (100 hp), 912iS (100 hp) o 914 Turbo.

È ora possibile equipaggiare l’aereo anche con il nuovo motore 912iS a iniezione.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

ROTAX 912 UL/ULS

Il  Rotax 912 UL/ULS è un motore 4 cilindri, 4 tempi con teste del cilindro raffreddate a liquido e cilindri raffreddati ad aria forzata. Lubrificazione forzata a carter secco con un serbatoio dell’olio separato di 3 Kg. 2 carburatori a depressione costante. Pompa carburante meccanica. Accensione doppia a scarica capacitiva senza contatti, avviamento elettrico e trasmissione dell’elica mediante riduttore a ingranaggi con rapporto di riduzione = 2.43.

ROTAX 912 iS

Il Rotax 912 iS è stato progettato partendo dal motore Rotaz 100 HP 912 ULS. La differenza principale tra il 912iS e il 912 ULS è la sostituzione dei carburatori con un sistema di doppia iniezione elettronica. Altre modifiche includono il rinforzo della pompa dell’olio e l’aumento delle prestazioni del generatore.

ROTAX 914

Il Rotax 914 è un motore 4 cilindri, 4 tempi con teste del cilindro raffreddate a liquido e cilindri raffreddati ad aria forzata, con un turbocompressore e una valvola di riduzione della pressione. Lubrificazione forzata a carter secco con un serbatoio dell’olio separato di 3 Kg. 2 carburatori a depressione costante. Pompa carburante a membrana meccanica. Accensione doppia a scarica capacitiva senza contatti, avviamento elettrico e trasmissione dell’elica mediante riduttore a ingranaggi con rapporto di riduzione = 2.43 con frizione slittante, camera di aspirazione e scarico in acciaio inox.

Elica Power Max

PowerMax è un elica traente a tre pale regolabile con mozzo in alluminio. I meccanismi di regolazione delle pale si trovano all’interno del mozzo. L’aumento dell’angolo di calettamento della pala avviene tramite un attuatore. Per la direzione opposta, le pale vengono regolate attraverso la resistenza della molla posta all’interno del mozzo. La pala in fibra di carbonio ha la radice in lega di alluminio ed è montata sul mozzo su una coppia di cuscinetti assiali. L’attuatore si trova al di fuori del mozzo, sopra il riduttore del motore e controlla la regolazione della pale.