La nuova generazione dello Sting presenta caratteristiche uniche e migliorate grazie ai suggerimenti di molti piloti e clienti.
Tutto quello che dovrai fare è goderti l'esperienza regalata dai nuovi interni, un vano bagagli più spazioso
e molte altre caratteristiche ridefinite per far dello Sting S4 TL-2000 un aereo irrinunciabile.

Comfort senza compromessi

ED ELEGANZA

PRESTIGIO

DESIGN,

La nuova generazione dello Sting presenta caratteristiche uniche e migliorate grazie ai suggerimenti di molti piloti e clienti.
Tutto quello che dovrai fare è goderti l'esperienza regalata dai nuovi interni, un vano bagagli più spazioso
e molte altre caratteristiche ridefinite per far dello Sting S4 TL-2000 un aereo irrinunciabile.

Comfort senza compromessi

ED ELEGANZA

PRESTIGIO

DESIGN,

Fin dal primo momento cederete al suo fascino.
Vista eccezionale della cabina, rumorosità ridotta al minimo ed eccellenti caratteristiche di volo che renderanno la vostra esperienza di volo indimenticabile.

Grazie alla sofisticata aerodinamica, lo Sting S4 è un agguerrito concorrente, in termini di velocità, dello Sting RG con carrello retrattile. Facilità di manovra e comfort elevato rendono questo aereo adatto a tutte le età. Vi impressionerà per la sua agilità ed eleganza. Lo Sting S4 è un aereo senza eguali, sia per sport sia per turismo.

Caratteristiche:

  • 2 posti affiancati
  • Realizzato in materiali compositi
  • Carrello principale triciclo con impianto frenante
  • Ruotino centrale sterzante

Velocità:

  • Velocità max in volo orizzontale : 285 km/h (177 mph) circa
  • Velocità di stallo: 63 km/h (39 mph)
  • VNE: 305 km/h (190 mph)

Massimo comfort sia per il pilota sia per il passeggero. Vano bagaglio ampliato.
Facile accesso in cabina.

Comfort senza compromessi per lunghi viaggi

Interni spaziosi e dispositivi facili da utilizzare.
Il cruscotto è stato inclinato per una migliore visuale per il pilota.

  • Ventilazione anti-nebbia
  • Riscaldamento in cabina
  • Maniglie per una facile apertura della cabina
  • Spazio bagagli ampliato (fino a 25 kg)

Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti, inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

Cloche e sistemi di pilotaggio

Anche per la cloche e i sistemi di pilotaggio ci siamo concentrati sulla massima sicurezza e comfort. La Sting S4 ti conquisterà. Così, senza sforzo, in sicurezza e con stile – questo è l’unico modo in cui lo Sting S4 può volare.

  • Doppi comandi
  • Disposizione classica della cloche
  • Pedali regolabili (220 mm di escursione)
  • Ruotino anteriore sterzante
  • Flaps elettrici (15 ° per il decollo, 40 ° per l’atterraggio)

Il nuovo design della cabina non è l’unico vantaggio che viene fornito dallo Sting S4. Abbiamo anche cambiato il design del ruotino anteriore. Il risultato è una migliore aerodinamica ed un aspetto più elegante.

Lo  Sting S4 è equipaggiato con il più moderno glass cockpit GARMIN

Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sirius con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

I piloti di grandi aerei conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

Il design dello Sting S4 è il risultato di una lunga e attenta fase di sviluppo condotta dalla nostra azienda.

Lo Sting S4 è un velivolo realizzato in materiale composito. La struttura principale contiene l’85% di fibra di carbonio per la massima resistenza e risparmio di peso. Il rivestimento delle ali e della fusoliera è costituito da un’anima di schiuma con due strati di carbonio incollati insieme con colla epossidica. Le parti sottoposte ad alte sollecitazioni vengono realizzate in autoclave. Il telaio in carbonio garantisce la massima sicurezza dell’equipaggio. Per la verniciatura utilizziamo una vernice bianca a doppio componente. Il tocco finale per la realizzazione della livrea è affidato alle grafiche adesive.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL/ULS (80hp/100 hp), 912iS (100 hp), 912iS (100 hp) o 914 Turbo.

È ora possibile equipaggiare l’aereo anche con il nuovo motore 912iS a iniezione.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

Sting RG

Il carrello retrattile, il design accuratamente studiato, oltre alle performance uniche, rappresentano le caratteristiche fondamentali dello Sting RG. La sorprendente velocità di questo aereo lo rende un mezzo eccezionale.
Lo Sting RG è un condensato di velocità, sicurezza ed eleganza.
La velocità dello Sting è travolgente, le sue qualità di volo appartengono a velivoli di categorie superiori. Lo Sting RG ha superato se stesso.
Questo aereo diventerà uno dei tratti distintivi della personalità del suo pilota.

Su richiesta possiamo fornire il vostro nuovo Sting RG con un moderno glass cockpit e una combinazione dei più moderni sistemi di avionica. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza.

Fin dal primo momento cederete al suo fascino.
Vista eccezionale della cabina, rumorosità ridotta al minimo ed eccellenti caratteristiche di volo che renderanno la vostra esperienza di volo indimenticabile.

Grazie alla sofisticata aerodinamica, lo Sting S4 è un agguerrito concorrente, in termini di velocità, dello Sting RG con carrello retrattile. Facilità di manovra e comfort elevato rendono questo aereo adatto a tutte le età. Vi impressionerà per la sua agilità ed eleganza. Lo Sting S4 è un aereo senza eguali, sia per sport sia per turismo.

Caratteristiche:

  • 2 posti affiancati
  • Realizzato in materiali compositi
  • Carrello principale triciclo con impianto frenante
  • Ruotino centrale sterzante

Velocità:

  • Velocità max in volo orizzontale : 285 km/h (177 mph) circa
  • Velocità di stallo: 63 km/h (39 mph)
  • VNE: 305 km/h (190 mph)

Massimo comfort sia per il pilota sia per il passeggero. Vano bagaglio ampliato. Facile accesso in cabina.

Comfort senza compromessi per lunghi viaggi

Interni spaziosi e dispositivi facili da utilizzare. Il cruscotto è stato inclinato per una migliore visuale per il pilota.

  • Ventilazione anti-nebbia
  • Riscaldamento in cabina
  • Maniglie per una facile apertura della cabina
  • Spazio bagagli ampliato (fino a 25 kg)

Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti, inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

Cloche e sistemi di pilotaggio

Anche per la cloche e i sistemi di pilotaggio ci siamo concentrati sulla massima sicurezza e comfort. La Sting S4 ti conquisterà. Così, senza sforzo, in sicurezza e con stile – questo è l’unico modo in cui lo Sting S4 può volare.

  • Doppi comandi
  • Disposizione classica della cloche
  • Pedali regolabili (220 mm di escursione)
  • Ruotino anteriore sterzante
  • Flaps elettrici (15 ° per il decollo, 40 ° per l’atterraggio)

Il nuovo design della cabina non è l’unico vantaggio che viene fornito dallo Sting S4. Abbiamo anche cambiato il design del ruotino anteriore. Il risultato è una migliore aerodinamica ed un aspetto più elegante.

Lo  Sting S4 è equipaggiato con il più moderno glass cockpit GARMIN

Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sirius con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

I piloti di grandi aerei conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

Il design dello Sting S4 è il risultato di una lunga e attenta fase di sviluppo condotta dalla nostra azienda.

Lo Sting S4 è un velivolo realizzato in materiale composito. La struttura principale contiene l’85% di fibra di carbonio per la massima resistenza e risparmio di peso. Il rivestimento delle ali e della fusoliera è costituito da un’anima di schiuma con due strati di carbonio incollati insieme con colla epossidica. Le parti sottoposte ad alte sollecitazioni vengono realizzate in autoclave. Il telaio in carbonio garantisce la massima sicurezza dell’equipaggio. Per la verniciatura utilizziamo una vernice bianca a doppio componente. Il tocco finale per la realizzazione della livrea è affidato alle grafiche adesive.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL/ULS (80hp/100 hp), 912iS (100 hp), 912iS (100 hp) o 914 Turbo.

È ora possibile equipaggiare l’aereo anche con il nuovo motore 912iS a iniezione.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

ROTAX 912 UL/ULS

Il  Rotax 912 UL/ULS è un motore 4 cilindri, 4 tempi con teste del cilindro raffreddate a liquido e cilindri raffreddati ad aria forzata. Lubrificazione forzata a carter secco con un serbatoio dell’olio separato di 3 Kg. 2 carburatori a depressione costante. Pompa carburante meccanica. Accensione doppia a scarica capacitiva senza contatti, avviamento elettrico e trasmissione dell’elica mediante riduttore a ingranaggi con rapporto di riduzione = 2.43.

ROTAX 912 iS

Il Rotax 912 iS è stato progettato partendo dal motore Rotaz 100 HP 912 ULS. La differenza principale tra il 912iS e il 912 ULS è la sostituzione dei carburatori con un sistema di doppia iniezione elettronica. Altre modifiche includono il rinforzo della pompa dell’olio e l’aumento delle prestazioni del generatore.

ROTAX 914

Il Rotax 914 è un motore 4 cilindri, 4 tempi con teste del cilindro raffreddate a liquido e cilindri raffreddati ad aria forzata, con un turbocompressore e una valvola di riduzione della pressione. Lubrificazione forzata a carter secco con un serbatoio dell’olio separato di 3 Kg. 2 carburatori a depressione costante. Pompa carburante a membrana meccanica. Accensione doppia a scarica capacitiva senza contatti, avviamento elettrico e trasmissione dell’elica mediante riduttore a ingranaggi con rapporto di riduzione = 2.43 con frizione slittante, camera di aspirazione e scarico in acciaio inox.

Elica Power Max

PowerMax è un elica traente a tre pale regolabile con mozzo in alluminio. I meccanismi di regolazione delle pale si trovano all’interno del mozzo. L’aumento dell’angolo di calettamento della pala avviene tramite un attuatore. Per la direzione opposta, le pale vengono regolate attraverso la resistenza della molla posta all’interno del mozzo. La pala in fibra di carbonio ha la radice in lega di alluminio ed è montata sul mozzo su una coppia di cuscinetti assiali. L’attuatore si trova al di fuori del mozzo, sopra il riduttore del motore e controlla la regolazione della pale.