La nuova generazione dello Sting presenta caratteristiche uniche e migliorate grazie ai suggerimenti di molti piloti e clienti.
Tutto quello che dovrai fare è goderti l'esperienza regalata dai nuovi interni, un vano bagagli più spazioso
e molte altre caratteristiche ridefinite per far dello Sting S4 TL-2000 un aereo irrinunciabile.

Comfort senza compromessi

ED ELEGANZA

PRESTIGIO

DESIGN,

La nuova generazione dello Sting presenta caratteristiche uniche e migliorate grazie ai suggerimenti di molti piloti e clienti.
Tutto quello che dovrai fare è goderti l'esperienza regalata dai nuovi interni, un vano bagagli più spazioso
e molte altre caratteristiche ridefinite per far dello Sting S4 TL-2000 un aereo irrinunciabile.

Comfort senza compromessi

ED ELEGANZA

PRESTIGIO

DESIGN,

Fin dal primo momento cederete al fascino dello Sting.
Visibilità eccezionale dalla cabina, rumorosità ridotta al minimo ed eccellenti caratteristiche di volo, renderanno la vostra esperienza a bordo indimenticabile.

Grazie alla sofisticata aerodinamica, lo Sting S4 è un agguerrito concorrente, in termini di velocità, di competitor  ben più costosi.  La facilità di manovra esemplare e il comfort elevatissimo grazie alla spaziosa cabina, rendono questo aereo adatto anche a piloti di tutte le età ed esperienza. Lo Sting vi impressionerà per la sua linea ed eleganza e la sua agilità. Lo Sting S4 è un aereo senza eguali, sia per voli sportivi sia per il turismo a lungo raggio.

Caratteristiche:

  • 2 posti affiancati
  • Realizzato in materiali compositi
  • Carrello principale triciclo con impianto frenante
  • Ruotino centrale sterzante

Velocità:

  • Velocità max in volo orizzontale : 285 km/h (177 mph) circa
  • Velocità di stallo: 63 km/h (39 mph)
  • VNE: 305 km/h (190 mph)

Massimo comfort sia per il pilota sia per il passeggero. New model 2021: nuovi sedili comodissimi e stratosferici con guscio in carbonio.

Vano bagaglio ampliato.
Facile accesso in cabina.

Comfort senza compromessi per lunghi viaggi

Interni spaziosi e dispositivi facili da utilizzare.
Il cruscotto è stato inclinato per una migliore visuale per il pilota.

  • Ventilazione anti-nebbia
  • Riscaldamento in cabina
  • Maniglie per una facile apertura della cabina
  • Spazio bagagli ampliato (fino a 25 kg)

Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti, inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

New 2021:Cloche e sistemi di pilotaggio

Lo Sting model 2021 dai nuovi interni è caratterizzato dalla barra in stile military multifunzione, dotata anche di trim elettrico per elevatore ed alettoni. Anche per la cloche e i sistemi di pilotaggio quindi ci siamo concentrati sulla massima sicurezza e comfort. Lo  Sting S4 ti conquisterà così, senza sforzo, in sicurezza e con stile .  L’unico modo in cui lo Sting S4 sa volare.

  • Doppi comandi
  • Disposizione classica della cloche con stick tipo military
  • Pedali regolabili (220 mm di escursione)
  • Ruotino anteriore sterzante
  • Flaps elettrici (15 ° per il decollo, 40 ° per l’atterraggio)
  • Trim elettrico sullo stick su elevatore ed alettoni

Il nuovo design della cabina non è l’unico vantaggio che viene fornito dallo Sting S4. Abbiamo anche cambiato il design del ruotino anteriore. Il risultato è una migliore aerodinamica ed un aspetto più elegante.

Lo  Sting S4 è equipaggiato con il più moderno glass cockpit GARMIN G3X touch

Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sting S4 con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

I piloti di grandi aerei conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

Il design dello Sting S4 è il risultato di una lunga e attenta fase di sviluppo condotta dalla nostra azienda.

Lo Sting S4 è un velivolo realizzato in materiale composito. La struttura principale contiene l’85% di fibra di carbonio per la massima resistenza e risparmio di peso. Il rivestimento delle ali e della fusoliera è costituito da un’anima di schiuma con due strati di carbonio incollati insieme con colla epossidica. Le parti sottoposte ad alte sollecitazioni vengono realizzate in autoclave. Il telaio in carbonio garantisce la massima sicurezza dell’equipaggio. Per la verniciatura utilizziamo una vernice bianca a doppio componente. Il tocco finale per la realizzazione della livrea è affidato alle grafiche adesive.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL (80hp), 912ULS (100 hp), 912iS (100 hp),  914 Turbo.

È possibile equipaggiare l’aereo con il motore 912iS a iniezione parco nei consumi con 15 l/h. di media o con il potente 914 Turbo per prestazioni entusiasmanti.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

Sting RG

Il carrello retrattile, il design accuratamente studiato, oltre alle performance uniche, rappresentano le caratteristiche fondamentali dello Sting RG. La sorprendente velocità di questo aereo lo rende un mezzo eccezionale.
Lo Sting RG è un condensato di velocità, sicurezza ed eleganza.
La velocità dello Sting RG è travolgente, le sue qualità di volo appartengono a velivoli di categorie superiori. Lo Sting RG ha superato se stesso.
Questo aereo diventerà uno dei tratti distintivi della personalità del suo pilota.

Su richiesta possiamo fornire il vostro nuovo Sting RG con un moderno glass cockpit Garmin G3x una combinazione dei più moderni sistemi di avionica. 

Fin dal primo momento cederete al fascino dello Sting.
Visibilità eccezionale dalla cabina, rumorosità ridotta al minimo ed eccellenti caratteristiche di volo, renderanno la vostra esperienza a bordo indimenticabile.

Grazie alla sofisticata aerodinamica, lo Sting S4 è un agguerrito concorrente, in termini di velocità, di competitor ben più costosi. La facilità di manovra esemplare e il comfort elevatissimo grazie alla spaziosa cabina, rendono questo aereo adatto anche a piloti di tutte le età ed esperienza. Lo Sting vi impressionerà per la sua linea ed eleganza e la sua agilità. Lo Sting S4 è un aereo senza eguali, sia per voli sportivi sia per il turismo a lungo raggio.

Caratteristiche:

  • 2 posti affiancati
  • Realizzato in materiali compositi
  • Carrello principale triciclo con impianto frenante
  • Ruotino centrale sterzante

Velocità:

  • Velocità max in volo orizzontale : 285 km/h (177 mph) circa
  • Velocità di stallo: 63 km/h (39 mph)
  • VNE: 305 km/h (190 mph)

Massimo comfort sia per il pilota sia per il passeggero. New model 2021: nuovi sedili comodissimi e stratosferici con guscio in carbonio.

Vano bagaglio ampliato.

Facile accesso in cabina.

Comfort senza compromessi per lunghi viaggi

Interni spaziosi e dispositivi facili da utilizzare. Il cruscotto è stato inclinato per una migliore visuale per il pilota.

  • Ventilazione anti-nebbia
  • Riscaldamento in cabina
  • Maniglie per una facile apertura della cabina
  • Spazio bagagli ampliato (fino a 25 kg)

Siamo in grado di personalizzare la cabina per soddisfare le necessità e le richieste dei nostri clienti, inclusa la strumentazione. Potrete scegliere i classici strumenti analogici o preferire una combinazione di moderni display. Avrete a disposizione un’ampia selezione di modelli radio, GPS e molti altri dispositivi per la sicurezza. Non vi resta che scegliere …

NEW 2021: Cloche e sistemi di pilotaggio

Lo Sting model 2021 dai nuovi interni è caratterizzato dalla barra in stile military multifunzione dotata anche di trim elettrico per elevatore ed alettoni. Anche per la cloche e i sistemi di pilotaggio quindi ci siamo concentrati sulla massima sicurezza e comfort. Lo Sting S4 ti conquisterà così, senza sforzo, in sicurezza e con stile.   l’unico modo in cui lo Sting S4 sa volare.

  • Doppi comandi
  • Disposizione classica della cloche con stick tipo military
  • Pedali regolabili (220 mm di escursione)
  • Ruotino anteriore sterzante
  • Flaps elettrici (15 ° per il decollo, 40 ° per l’atterraggio)
  • Trim elettrico sullo stick su elevatore ed alettoni

Il nuovo design della cabina non è l’unico vantaggio che viene fornito dallo Sting S4. Abbiamo anche cambiato il design del ruotino anteriore. Il risultato è una migliore aerodinamica ed un aspetto più elegante.

Lo  Sting S4 è equipaggiato con il più moderno glass cockpit GARMIN G3X touch

Su richiesta possiamo attrezzare il vostro nuovo Sting S4 con i classici strumenti analogici o con altri sistemi di avionica. La scelta si estende anche a GPS, radio e molti altri strumenti.

GARMIN G3X Touch

I piloti di grandi aerei conoscono Garmin molto bene. Recentemente Garmin ha lanciato sul mercato il nuovo G3X Touch, utilizzabile sui velivoli ultraleggeri. Ecco perchè siamo in grado di offrirvi il glass cockpit migliore, più affidabile e di altissima qualità.
I display touchscreen ad alta risoluzione, facilmente leggibili anche in pieno sole, assicurano tutte le informazioni necessarie, disponibili immediatamente in pochi tocchi.
Visualizzazione del terreno in 3D, varie opzioni per le mappe, informazioni sui traffici attorno al velivolo, tutto questo e molto di più vi offrirà il vostro Garmin G3X Touch!

Il design dello Sting S4 è il risultato di una lunga e attenta fase di sviluppo condotta dalla nostra azienda.

Lo Sting S4 è un velivolo realizzato in materiale composito. La struttura principale contiene l’85% di fibra di carbonio per la massima resistenza e risparmio di peso. Il rivestimento delle ali e della fusoliera è costituito da un’anima di schiuma con due strati di carbonio incollati insieme con colla epossidica. Le parti sottoposte ad alte sollecitazioni vengono realizzate in autoclave. Il telaio in carbonio garantisce la massima sicurezza dell’equipaggio. Per la verniciatura utilizziamo una vernice bianca a doppio componente. Il tocco finale per la realizzazione della livrea è affidato alle grafiche adesive.

Il motore è il cuore di ogni aereo, e questo è il motivo per cui utilizziamo motori ROTAX; motori testati per migliaia di ore di volo.

I nostri velivoli utilizzano i seguenti motori: Rotax 912UL (80hp) 912 ULS (100 hp), 912iS ,  914 Turbo (115 hp).

È possibile equipaggiare l’aereo  con il motore 912iS a iniezione parco nei consumi con 15 l/h di media o con il potente 914 Turbo per prestazioni entusiasmanti.
L’elica è disponibile nelle versioni a passo fisso o variabile in volo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli e design. La scelta ideale è ovviamente la nostra elica a passo variabile in volo Power Max.

Il  Rotax 912 UL/ULS è un motore 4 cilindri, 4 tempi con teste del cilindro raffreddate a liquido e cilindri raffreddati ad aria forzata. Lubrificazione forzata a carter secco con un serbatoio dell’olio separato di 3 Kg. 2 carburatori a depressione costante. Pompa carburante meccanica. Accensione doppia a scarica capacitiva senza contatti, avviamento elettrico e trasmissione dell’elica mediante riduttore a ingranaggi con rapporto di riduzione = 2.43.